Grazie! Semplicemente, ma sinceramente, GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato alle iniziative di solidarietà del progetto Aics Solidale. Un gesto semplice qual è la condivisione del cibo, ci ha permesso di condividere con molti la gioia dell’incontro e della ripresa. Le raccolte alimentari, svolte in occasione del mercatino Il Vintage della Gran Madre con l’Associazione Effetto Vintage e durante il weekend di gare circuito nazionale nord-ovest di ginnastica ritmica presso il Palazzetto Burgo hanno permesso di raccogliere 15 grossi scatoloni di cibo a lunga scadenza che è stato consegnato alla rete di Torino Solidale. Le piccole azioni di ciascuno di noi, se sommate e messe in rete, sono in grado di costruire cose grandi e.. pesanti! Approssimativamente ecco il resoconto di quanto abbiamo raccolto: circa 75 kg di pasta, 22 kg di riso, 45 kg di scatolame (legumi, tonno, pomodoro, etc), oltre a 15 kq di prodotti per la colazione e alimenti per l’infanzia.
Ringraziamo i volontari AICS che si sono messi a disposizione per gli eventi e tutti coloro che ci hanno aiutato a diffondere l’iniziativa. Ringraziamo anche i volontari di Torino Solidale che da mesi, nella città di Torino, sostengono azioni di contrasto alla povertà, in particolare grazie ai volontari del Centro Sportivo Robilant di US ACLI che nei prossimi giorni distribuiranno quanto raccolto.
Vi ricordiamo che è sempre possibile donare presso il punto di raccolta Aics Torino, in via Vanchiglia n. 3, in orario di ufficio.
Per informazioni e chiarimenti, per aderire e collaborare attivamente scriveteci a: sociale@aicstorino.it