“L’orgoglio di nonna” – Piccolo Teatro Comico APS

Registrations have closed.
Piccolo Teatro Comico APS

“L’orgoglio di nonna” – Piccolo Teatro Comico APS

63 63 people viewed this event.

Il Piccolo Teatro Comico in collaborazione con AICS Torino, con il patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Città di Torino, media partner Radio Grp e come web partner Radio Contatto, presenta la stagione teatrale 2023/2024 il cui tema è “Punti di vista, incontro”.

Settimo appuntamento della stagione è quello con Giulia Donini e Eleonora Setaro in “L’orgoglio di nonna”, stagione LGBTQ+, Commedia.

Diana è un’adolescente di 17 anni riservata, riflessiva e al passo coi tempi; Margherita è la sua nonnina, una signora di 70 anni arzilla e ironica. Da una parte vivono un rapporto nonna-nipote fortissimo e partecipato, mentre dall’altra sono divise da una differenza generazionale molto ampia. Consapevoli di ciò, tentano di trovare un linguaggio comune attraverso comiche gaffe e imbarazzanti avventure che porteranno nonna Margherita a comprendere meglio il complesso mondo giovanile.
Trama
Diana e Margherita si trovano tutte le domeniche per un tè pomeridiano. Questa volta Diana ha una notizia che non vede l’ora di condividere con la nonna: si è innamorata di una ragazza e ha capito di essere bisessuale. Ogni tentativo dell’adolescente, però, viene interrotto dallo spirito frizzante e allegro di Margherita, e Diana si ritrova senza accorgersene a parlare di tutt’altro o addirittura a cantare ai vicini dal balcone. Quando la speranza di riuscire a dirglielo sembra quasi persa, una rivelazione inaspettata cambia totalmente le carte in tavola.

Lo spettacolo si terrà il 17 novembre alle ore 21:00 in via Mombarcaro 99/B Torino.

Contributo associativo € 15,00.

Per info e prenotazione:

Franco Abba 339.3010381

Prenotazione on line

https://www.teatrocostumitorino.it/punti-di-vista

Altri contatti

www.teatrocostumitorino.it

piccoloteatrocomicotorino@gmail.com

https://www.facebook.com/piccoloteatrocomico

https://www.instagram.com/piccoloteatrocomico/

Ciao a tutt*! Siamo Giulia (23 anni) ed Eleonora (24 anni), due attrici e studentesse di teatro e arti performative che si sono incontrate e formate all’Atelier Teatro Fisico Philip Radice di Torino. Grazie allo studio intensivo e ai numerosi progetti teatraliavviati abbiamo accumulato una quantità spaventosa di ore di lavoro insieme, e l’intesa che c’è sul palco lo dimostra alla grande.
Ci interessiamo spesso ai temi legati alle questioni sociali come la lotta femminista oltre che di tematiche lgbqtia+ e sistemi di oppressione in generale, ma senza mai rinunciare all’affilata ironia che ci contraddistingue e al tocco musicale che rende il tutto più divertente. Prima di approdare all’Atelier, Eleonora ha studiato come ballerina per quindici anni, avvicinandosi anche alla recitazione durante l’adolescenza e portando avanti tra le altre passioni anche canto. Giulia sta metà sulla terra e metà sul palco da quando si ricorda: fin da piccola ha fatto teatro, danza e canto a livello amatoriale e professionale per poi scegliere un percorso professionalizzante in teatro fisico e arti performative. Insieme si lavora, si crea e si ride tanto. Eleonora è imbattibile nel trucco di scena e Giulia per sdebitarsi le dà qualche strappo in macchina. Meglio di così!

 

Data e ora

2023-11-17 - H 21:00 (GMT+0200) to
2023-11-17
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends