L’associazione di Promozione Sociale Sën Gian presenta: AllegraMente

Registrations have closed.
Associazione Culturale Sen Gian

L’associazione di Promozione Sociale Sën Gian presenta: AllegraMente

668 668 people viewed this event.
Ritorna AllegraMente, la rassegna organizzata dall’Associazione di Promozione sociale Sën Gian per Artisti, Artigiani, Associazioni e Hobbisti che si svolgerà sabato 21 settembre 2024 in piazza XVII febbraio e vie limitrofe in borgata San Giovanni, a Luserna.
La manifestazione, che sarà aperta al pubblico dalle 9:00 alle ore 18:00,
quest’anno diventa ancora più eterogenea e variegata che mai, fornendo alle Associazioni del territorio uno spazio apposito e riunendo più forme d’arte in una sola giornata, sempre con un occhio di riguardo ai giovani e giovanissimi.
Questo il rinnovato programma della rassegna:
  •  A partire dalle ore 9 nel Giardino del Borgo sarà allestita tutta la parte della manifestazione dedicata alle varie forme d’arte. Sarà presente una rassegna a tema di quadri a olio su tela, vi saranno le stampe su tela di mandala affiancati da due libri a tema Parkinson; vi saranno alcuni acquerelli e stampe a tema Fantasy e altri a tema paesaggistico, sarà presente una street artist, writer che creerà dei graffiti su pellicola trasparente.
  •  Alle ore 17.00 prenderà vita una sfilata di moda nata dall’utilizzo di tessuti di riciclo e a cura di “ELEVEN DAISIES” di Luserna San Giovanni. La sfilata si svolgerà tra le vie della manifestazione.
  • Per chi avesse nostalgia dei minerali, la Sala Albarin ospiterà come di consueto per tutta la durata di AllegraMente una piccola rassegna mineralogica, appendice di MineraLuserna, e gioielleria creata a partire dai minerali e dalle pietre dure.
  • In Via Beckwith dalle ore 9.00 alle ore 17.00 circa verrà esposta la mostra storica sulla lavorazione della pietra di Luserna curata dalla Società di Studi Rorenghi.
  • In Sala Beckwith alle ore 11.00, alle ore 14,00 e alle ore 16.00 prenderanno vita le rappresentazioni artistiche dei Tableaux Vivants: riproduzioni “dal vivo” di quadri molto noti.
  • Alle ore 18,30 presso la Chiesa di San Giovanni Battista a Luserna avrà luogo un concerto organizzato dalla “Associazione MUSICAINSIEME” di Luserna San Giovanni ed eseguito dal maestro Walter Gatti ove la storia e la musica del 1700 si incontrano sulle note del prezioso organo di San Giovanni.
Per informazioni: Sen Gian 3273149183 – associazionesengian@gmail.com
Ferramenta Malan Michele via 1° maggio, 5 – Luserna San Giovanni (TO)
0121 909310
 

Data e ora

2024-09-21 - H 09:00 (EEST) to
2024-09-21 - H 18:00 (EEST)
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends