Arte a 33 Giri all’ombra della Mole, puntata n° 22 “Voci dalla Mole” – AiCS Torino APS

Registrations have closed.
AiCS Torino APS

Arte a 33 Giri all’ombra della Mole, puntata n° 22 “Voci dalla Mole” – AiCS Torino APS

61 61 people viewed this event.

Arte a 33 Giri all’ombra della Mole – Puntata n° 22
Giovedì 7 dicembre 2023 ore 18:30

“Voci dalla Mole”

Con Fabrizio Fusaro, Ale Bavo, Maria Grazia Marsico modera l’incontro Barbara Santi

Ancora largo ai giovani, ai quali non per questo mancano profondità, argomenti, estro. È il caso di Fabrizio Fusaro, al centro dell’appuntamento, cantautore ventiseienne torinese che tra il ’21 e il ’22 ha pubblicato due album interessanti, entrambi prodotti dall’artista concittadino Ale Bavo e seguiti per la promozione da Maria Grazia Marsico di Libellula Music, etichetta e ufficio stampa piemontese. Barbara Santi (Rumore) li intervisterà, e tra le altre cose si farà il punto sulla situazione della musica cittadina, discorrendo di album e naturalmente di vinile. Il dialogo sarà intercalato dall’ascolto di due brani dell’ospite, altri unplugged e dalla visione di un video.

Conduce: Barbara Santi
Ospiti: Fabrizio Fusaro, Ale Bavo (affermato musicista e cofondatore di LNRipley, produttore, autore, sound engineer) e Maria Grazia Marsico (Libellula Music)

In presenza alle ore 18:30 a Vanchiglia 3 Spazi di Connessioni Creative
In diretta alle ore 18;45 su Radio Contatto https://www.radio-contatto.com
Riprese video a cura di AICS TV Torino www.aicstvtorino.com

Appuntamenti in presenza e a ingresso libero, anche in diretta su Radio Contatto e con riprese video realizzate da AICS TV Torino, organizzazione a cura di Roberto Tos. Promosso da Aics Torino Aps, realizzato nell’ambito del progetto Vanchiglia 3 Spazi di Connessioni Creative grazie al sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo.

— —

Arte a 33 Giri all’ombra della Mole

Il progetto è nato all’interno della mostra internazionale “Arte a 33 Giri”, dedicata al vinile con copertine d’autore e promossa da AICS Torino e Diffusione Italia International Group Srl, dal 15 aprile al 11 settembre 2022 presso Spazio Musa, via della Consolata 11/e, 10122, Torino. Il 4 luglio 2022 in una apposita sala a Spazio Musa si è inaugurata la declinazione torinese denominata “Arte a 33 Giri all’ombra della Mole” 30 dischi 33 Giri con copertine realizzate da artisti torinesi e la produzione di un catalogo dedicato. Il progetto ha coinvolto oltre sessanta persone tra musicisti, artisti, etichette discografiche, collezionisti di vinile e critici musicali torinesi. Da questi rapporti intercorsi si è evidenziata l’esigenza di ricostruire momenti di confronto professionale, personale, umano, sia nel settore musicale torinese che nella sfera artistica multidisciplinare che circonda questo genere. Da questa esperienza è nato un nuovo appuntamento periodico nei locali di Vanchiglia 3 Spazi di Connessioni Creative, con incontri, interviste, visioni e ascolti, per favorire il dibattito sulle tematiche trattate, offrire opportunità di incontro tra appassionati e addetti ai lavori e gettare le basi per nuove progettazioni condivise.

Puntate precedenti:
– articoli: https://aicstorino.it/category/arte-a-33-giri/
– podcast: https://open.spotify.com/show/3CVGUIRdVNCJcoYYLvUtWI?si=30252c5f616b4a7a

 

 

Data e ora

2023-12-07 - H 18:30 (GMT+0200) to
2023-12-07
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends