Spettacolo “Il Bric si racconta” e attività nell’aerea archeologica

Registrations have closed.
Associazione Aediteatro APS

Spettacolo “Il Bric si racconta” e attività nell’aerea archeologica

513 513 people viewed this event.

L’associazione Aediteatro APS porterà in scena lo spettacolo “Il Bric si racconta”, che ripercorrerà la storia del sito archeologico e del territorio circostante, in collaborazione con le associazioni GAT-Gruppo Archeologico Torinese e Associazione Culturale Terra Taurina.

Le attività si spostano sull’area archeologica di Bric San Vito. Dalle ore 9.30 oppure alle ore 11.15 i volontari del GAT condurranno i visitatori sull’area archeologica. Qui il gruppo storico dell’Associazione Culturale Terra Taurina rievocherà l’incontro tra Celti e Liguri che avveniva abitualmente nel corso del III secolo a.C. proprio all’interno del sito.
Nel pomeriggio a partire dalle ore 15, presso la chiesa dei Batù di Pecetto, si terranno le conferenze a cura delle archeologhe Stefania Padovan e Luisa Ferrero e dello storico Giancarlo Chiarle , che esploreranno la storia del territorio collinare a partire dalla fase preromana sino a quella medievale.

Lo spettacolo verrà replicato nella cornice del festival alle ore 17.

Infine alle ore 18:00, presso la chiesa di San Sebastiano di Pecetto, si terrà il concerto “Il canto del melograno” del Gruppo Cameristico Alchimea. Il concerto apre la XVII edizione della Rassegna Concertistica “Musica – Magia dei Luoghi” e rievoca, attraverso un variopinto repertorio musicale, i temi legati all’iconografia medievale presente nel magnifico ciclo pittorico della Chiesa.

Ingresso gratuito

Info e prenotazioni: 335 6268321 oppure a.pizzo@comune.pecetto.to.it
Facebook e Instagram: @Bricsanvito

 

Data e ora

2024-09-22 - H 09:30 (EEST)
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends