Mercoledì 10 luglio avrà inizio il tavolo di lavoro dedicato alla comunicazione inclusiva. Questo gruppo composto dall’ufficio comunicazione di Aics Torino e dall’ufficio stampa di Aics Direzione Nazionale, lavorerà parallelamente a quello che si occuperà della revisione dei programmi tecnici e del miglioramento delle modalità organizzative delle attività sportive.
L’obiettivo principale sarà di promuovere una comunicazione inclusiva, sia verso l’esterno che internamente alle nostre organizzazioni.
Inoltre nella prossima stagione associativa, dedicheremo spazio e tempo all’informazione, alla formazione e alla riflessione. L’obiettivo è approfondire, aumentare e diffondere i saperi relativi all’inclusione.
La formazione includerà dieci seminari brevi online, a cadenza bimensile, a partire da settembre 2024, e culminerà in un’esperienza formativa diretta durante un week-end residenziale il 28 e 29 settembre a Torino.
Il progetto “Sport tra Pratica e Partecipazione” nasce dalla collaborazione di Aics Torino e AiCS Direzione Nazionale con il sostegno di Fondazione Time2.