“Primavera di sport” sta tornando!
AICS Piemonte cura anche quest’anno il bellissimo progetto Primavera di Sport: una campagna che tratterà temi importanti come sport e alimentazione, corretti stili di vita, approfondimenti sui valori sociali dello sport e la sperimentazione di una disciplina sportiva, insomma un modo per avvicinare tutte e tutti, fin da giovani, all’attività fisica.
L’evento si svolgerà nelle scuole piemontesi dal 23 marzo al 23 maggio 2020. Si tratta di un progetto rivolto alle Scuole della Regione, promosso dall’Assessorato allo Sport della Regione Piemonte in collaborazione con gli Enti di Promozione Sportiva Regionali.
La fase operativa del progetto prevede un’attività realizzata dagli Enti di Promozione Sportiva con il coinvolgimento delle società sportive affiliate.
Sarà stanziato un contributo spese di € 100,00 a disposizione delle A.S.D. per ogni modulo di 8 ore attivato, grazie alla convenzione di AICS Piemonte con l’Assessorato allo sport, per sostenere l’attività di promozione dello sport a partire dal 23 marzo 2020.
Tutte le scuole elementari, medie e superiori diffuse nelle diverse province hanno ricevuto in questi giorni la circolare del progetto e dichiareranno il loro interesse attraverso la compilazione di una scheda a partire dal 1° marzo.
Per partecipare: scarica la scheda di adesione da compilare e inviare entro il 24 febbraio a sport@aicstorino.it – necessaria per la compilazione del catalogo attività che offriremo alle scuole.