Nuovi obblighi per i gestori di locali con Dehor in zona Movida Torino

I gestori degli esercizi situati nelle aree della movida di Torino dovranno attenersi a una serie di nuovi obblighi, introdotti per garantire maggiore sicurezza, ordine e rispetto delle normative in vigore.
  1. Indicare con apposito cartello la capienza massima del dehor.
  2. Formazione  del personale ’obbligo per gli esercizi siti nelle aree “movida” di dotarsi di personale appositamente formato secondo un protocollo operativo.
  3. Mettere a disposizione del personale il materiale didattico ricevuto.
  4. Compilare un registro in cui deve essere indicato il nome della persona/persone adeguatamente formate e delegate alle funzioni di assistenza alla clientela; la persona indicata firma il registro dichiarando di aver ricevuto e letto il materiale didattico.
  5. Conservare in azienda, per eventuali controlli, il registro debitamente compilato. Rimane ovviamente l’obbligo di valutazione impatto acustico dei locali (tutti indipendentemente dalla zona) e dei dehor in area movida.

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