Il 27 marzo 2025 a Torino i sono svolte oggi le elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale del CONI Piemonte. Tra i nuovi eletti spicca il nome di Michele Orlandella, attuale Presidente di AiCS Piemonte, che è stato scelto per rappresentare gli Enti di Promozione Sportiva all’interno dell’organo regionale.
L’elezione di Orlandella rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro svolto negli anni alla guida dell’AiCS (Associazione Italiana Cultura Sport), uno degli enti più attivi sul territorio piemontese nella promozione dello sport di base, dell’inclusione sociale e della cittadinanza attiva attraverso l’attività sportiva.
“Sono onorato di poter rappresentare il mondo della promozione sportiva all’interno del Consiglio Regionale del CONI,” ha dichiarato Orlandella. “È un ruolo di grande responsabilità, che affronterò con impegno e spirito di collaborazione, per dare voce alle esigenze di tutte le realtà che, ogni giorno, promuovono lo sport come strumento di benessere, educazione e coesione.”
La nuova composizione del Consiglio Regionale CONI Piemonte segna un passaggio significativo nel percorso di valorizzazione dello sport di base e del volontariato sportivo, realtà fondamentali per il tessuto sociale del territorio.