23/07/2024

Corso di Formazione per Maestri Giovanili di Pattinaggio

La Direzione Nazionale, Dipartimento Sport, in collaborazione con il Comitato AiCS di Brescia e la competente CTN di disciplina organizza il Corso di Formazione 1° Livello per Maestro Giovanile di Pattinaggio in Linea settore Corsa che si terrà, in presenza, c/o la Palestra di Via Moretto, 13 – Lumezzane (BS) nei giorni 28-29 settembre e 01-02 novembre 2024.

Il Corso è riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in possesso di certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità e della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso.
Il discente deve essere esperto di pattinaggio in linea ed aver partecipato a gare FISR o EPS. I docenti del corso saranno: Allenatore e preparatore Paolo Marcelloni (Componete Commissione Tecnica Mondiale di supporto al CIC, Allenatore Benemerito FISR, Allenatore 4° Livello Europeo), Dott. Gian Pietro Rossi (Psicologo e Psicoterapeuta) e il Dott. Fabio Bonomi (medico di primo soccorso e rianimazione).
Se l’esito sarà positivo agli idonei sarà rilasciato il Diploma Nazionale di Maestro Giovanile di Pattinaggio Corsa 1° Livello AiCS, il tesserino tecnico e l’iscrizione all’Albo Nazionale di Maestro AiCS.
Il corso avrà una durata di 32 ore di lezioni pratiche e teoriche e saranno tenute in presenza.

L’iscrizione al corso – dovrà essere effettuata, entro il 20 settembre, compilando il modulo allegato e dovrà essere inoltrata esclusivamente via e-mail alla Direzione Nazionale AiCS – Dipartimento Sport dnsport@aics.info e p.c. Anna Bartolini bartolini.anna24@gmail.com.
La quota di iscrizione è di € 200,00 (a persona) ed è comprensiva della documentazione didattica, del diploma nazionale AiCS, del tesserino tecnico digitale scaricabile dall’App AiCS 2.0. e dell’iscrizione all’albo nazionale.
Detta quota dovrà essere versata tramite bonifico bancario intestato a: AiCS – Direzione Nazionale – IBAN IT75I0103003271000061460833 – Causale: Nome, Cognome, Iscrizione Corso di Maestro Pattinaggio Corsa. La copia del bonifico effettuato dovrà essere allegata al modulo di iscrizione.

Per leggere l’intero programma e per iscriverti al corso clicca qui

Leggi anche

Scadenza 18 dicembre 2024 Qui il bando per intero Aree tematiche di intervento Le seguenti aree tematiche si intendono esemplificative...

AiCS Torino rafforza e amplia il proprio Centro Servizi AICS TORINO, ideato per rispondere alle esigenze delle associazioni affiliate e...

Tra riforma dello sport, Registro delle attività sportive e adempimenti circa le norme anti-abusi, il mondo dell’associazionismo sportivo e sociale...