ARIA ATOMICA – CALL PER MUSICISTI E WRITERS
3,4,10 & 11 LUGLIO 2016
ARIA – Centro d’ascolto per adolescenti e giovani della Città di Torino, Terzo Tempo Educazione Cultura e Sport Cooperativa Sociale Sportiva Dilettantistica, AICS TORINO, in collaborazione con le associazioni Bassa Frequenza e Soluzioni Artistiche, indicono il concorso artistico-musicale “ ARIA ATOMICA 2016” destinato a musicisti, cantanti e band emergenti (prive di contratto discografico) dai 14 ai 21 anni.
La finalità della rassegna è di promuovere giovani artisti attraverso il linguaggio artistico contemporaneo della street-art, contestualmente offrendo la possibilità di esibirsi di fronte ad un pubblico e di confrontarsi con altri graffiti-writers.
I band musicali emergenti, musicisti, creativi, graffiti-writers si confronteranno in un concorso a premi open in due sezioni:
Aria Atomica Rock Contest che si svolgerà il 3 e 10 luglio 2016 e rivolto a cantanti e band giovanili prive di contratto discografico
Aria Atomica Street Art Contest che si terrà il 4 e 11 luglio 2016 e rivolto a giovani graffiti-writers
Per entrambe le sezioni: una giuria popolare per assegnare il premio del pubblico e una giuria di esperti per il premio qualità
In palio: ore in studio di registrazione per produrre una demo, materiale artistico, biglietti per concerti e un super premio per la band musicale vincitrice del premio Aria Atomica Rock Contest: il “Microfono di Radio”
Con la collaborazione dell’Academia di Fotografia Torinese sarà anche in palio uno shooting fotografico professionale in studio per i vincitori di ogni serata del Premio migliore presentazione.
L’Accademia Torinese di Fotografia è uno studio fotografico, un centro per la formazione in fotografia, uno spazio dove realizzare i vostri lavori fotografici e video. E’ un luogo dove vivere la fotografia.
Opera nei settori della fotografia di moda, della fotografia di scena (teatro, danza, musica), della fotografia industriale, dello still-life e advertising, dei servizi fotografici per privati.
“La musica live non è solo suono: anche l’immagine e la presenza scenica sono fondamentali! E per noi fotografi l’immagine è tutto…
Abbiamo quindi deciso di offrire, per l’evento “Aria Atomica 2016”, due servizi fotografici in studio a chi dimostrerà la migliore interpretazione scenica durante la propria performance musicale nelle due serate del Rock Contest e per la street-art! Anche per i writers offriamo due servizi fotografici di ritratto a chi presenterà nel modo più originale la propria opera nelle due serate dedicate allo Street-Art Contest.
E allora diventa importante non solo “cosa” fate, ma “come” lo fate. Concentratevi sul vostro lavoro, ma pensate anche come presentarlo al pubblico! Create un’immagine di voi stessi e fate in modo che sia questa a parlare di voi!”.
Iscrizione gratuita inviando alla mail aria@comune.torino.it il form di iscrizione da scaricare.
Informazioni e il regolamento del contest sul sito www.arianetwork.it e www.aicstorino.it e al telefono 011 8126637