06/11/2024

Contributi per lo sviluppo sostenibile

Senza scadenza
Ente erogatore: Reale Foundation

OBIETTIVO

Reale Foundation, la Fondazione di Reale Group, vuole contribuire al raggiungimento di specifici Obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati dall’Agenda 2030 elargendo erogazioni a favore della collettività, ispirandosi ai valori di centralità della persona, integrità, responsabilità, coesione e innovazione.

Gli obiettivi prioritari della Fondazione sono:

  • La promozione di tutte le attività relative allo sviluppo e alla divulgazione delle belli arti e alla protezione del patrimonio culturale, storico e artistico.
  • La difesa e la conservazione della natura specialmente della flora e della fauna così come il fomento della partecipazione giovanile ai progetti di difesa dell’ambiente e alle attività all’aperto.
  • Lo sviluppo delle relazioni culturali tra la Spagna e l’Italia.
  • Il fomento dello sport giovanile e amatoriale.
  • La protezione dell’infanzia e della gioventù.

AZIONI FINANZIABILI

La Fondazione interviene in via prioritaria a sostegno di iniziative in ItaliaSpagna e Cile a supporto delle comunità in cui Reale Group è presente e opera. Le risorse stanziate sono destinate alle seguenti aree di intervento:

  • Area Salute & Welfare: comprende attività di prevenzione delle malattie croniche, promozione dell’attività fisica e della corretta alimentazione, iniziative di screening e diagnostica.
  • Area Inclusione e Sviluppo Sociale: attività di inclusione finanziaria e non, occupabilità e integrazione dei giovani.
  • Area Ambiente & Comunità Sostenibili: comprende attività che favoriscano la resilienza delle comunità alle catastrofi naturali, iniziative per far fronte alle emergenze fornendo beni alimentari o costituendo ospedali da campo. In quest’area di intervento rientrano anche il supporto a progettualità di sviluppo e valorizzazione artistica e culturale del territorio, ambito da sempre di primario interesse per Reale Group, e a iniziative che promuovano la mobilità sostenibile.

ENTI AMMISSIBILI

Possono presentare progetti enti (pubblici o privati) non profit e organizzazioni senza finalità di lucro.

ENTIITÀ DEL CONTRIBUTO

Non sono definiti importi minimi o massimi finanziabili, ma l’importo medio finanziato è inferiore a 50.000 euro.

MODALITÀ E PROCEDURE PER LA PRESENTAZIONE

Le richieste di contributo per progetti e iniziative che rispondano alle finalità della Fondazione devono essere presentate registrandosi sull’apposita pagina web.

I progetti possono essere proposti in ogni momento dell’anno.

Sito Web della Fondazione

Leggi anche

AiCS Torino rafforza e amplia il proprio Centro Servizi AICS TORINO, ideato per rispondere alle esigenze delle associazioni affiliate e...

Tra riforma dello sport, Registro delle attività sportive e adempimenti circa le norme anti-abusi, il mondo dell’associazionismo sportivo e sociale...

Lunedì 25 novembre alle ore 17 appuntamento su facebook e youtube di Cantiere terzo settore per il terzo incontro di...