PER LE FESTE DI NATALE
LA COMPAGNIA DI DANZA L’ARABA FENICE
PRESENTA:
“PETER PAN e BIANCANEVE”
Musical – Coreografie di Renè Renato Cosenza e Stefania Pulzella
Danzano: Renè, Stefania Pulzella, Lucrezia Seminara, Federica Corgiat, Micaela Meotto, Denise Manca, Artiom, Melnichenco, Riccardo Ardusso
Orari spettacoli:
22 e martedì 23 ore 21,
giovedì 26 ore 16 e ore 21,
venerdì 27 ore 21 e domenica 28 ore 16
Ingresso: Intero 7 Euro Ridotto: 5 Euro fino ai 12 anni
La Compagnia di Danza L’Araba Fenice, oltre ad avere un repertorio con spettacoli di balletto classico e contemporaneo, propone per trascorrere le feste di Natale a Teatro in allegria spettacoli per bambini con personaggi dei cartoons ormai diventati beniamini di tutti.
Quest’anno presentiamo una Favola natalizia dove la fantasia di Peter Pan accompagnerà il pubblico in mondo magico e fantastico fatto di Fate e Principi e incontrando Biancaneve e i suoi sette nanetti.
Peter Pan torna per il quarto Natal per l’esattezza: nelle stagione passate ha incontrato il “Re Leone” , “Quasimodo, il Gobbo di Notre Dame” e “Cenerentola”.
In questo racconto incontra altri celebri personaggi: Trilly, i tre porcellini, Ursula e la Sirenetta, i tre porcellini, Cappuccetto Rosso, Pippi Calzelunghe, Robin Hood e Lady Marian, e ancora diversi colpi di scena per un finale che non può che essere: ”e vissero tutti felici e contenti”.
“Biancaneve” fu il primolungometraggioanimato dell’azienda, uscito nel1937. Elemento originale della versione Disney fu la caratterizzazione dei personaggi e in particolare dei sette nani, infatti è nota anche comeBiancaneve e i sette nani.
E’ unafiabapopolare europea. La versione attualmente conosciuta è quella scritta daifratelli Grimm, in una prima edizione nel1812, pubblicata nella raccolta ”Fiabe dei bambini e del focolare”.
Esiste un’altra fiaba dei fratelli Grimm in cui la protagonista si chiama Biancaneve:Biancaneve e Rosarossa. Non esiste alcuna correlazione fra le protagoniste delle due fiabe.
“Biancaneve” compare, in oltre 300 varianti, in numerose tradizioni popolari oltre ad essere stata messa in “vita” da grandi autori in tutti i campi dello spettacolo:
nell’Opera Lirica “Biancaneve o il perfido candore” librettoe musica diFabrizio De Rossi Re, rappresentata aRomail 10 novembre1993, nel Balletto nel 1940 su musiche diRiccardo Zandonai nel Cinema tantissime le versioni ricordiamo la più datata, 1916,film mutodiretto daJ. Searle Dawley, fino ad arrivare al 2012 alla celebre Biancaneve e il cacciatore, regia diRupert SandersconKristen StewarteCharlize Theron.
E ultimamente è diventata anche Musical scritto da Enrico Botta con le musiche di Daniele Biagini.
Lo spettacolo di Natale è fatto per sognare lasciandosi alle spalle le difficoltà quotidiane.
VISTO IL NUMERO LIMITATO DI POSTI (99)
SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO: 3388706798