28/06/2019

CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORE DI MOUNTAIN BIKE E E-BIKE

AICS Torino organizza un corso di formazione per diventare istruttore di Mountain Bike e e-Mountain Bike AICS di Primo Livello.

Il corso avrà una durata complessiva di 42 ore divise in moduli teorici e pratici, verrà presentato l’Ente con le sue finalità e l’attuale legislazione in materia di A.S.D. Un pomeriggio verrà dedicato alla preparazione fisica e una mattinata alle tematiche del primo soccorso in collaborazione con il Soccorso Alpino Speleologico Piemontese.

Calendario:
venerdì 11 ottobre: ore 20:30-22:30 presentazione del corso e I lezione teorica (sede AICS TORINO)
sabato 12 ottobre: ore 9:00-18:00 seconda lezione teorica e prima lezione pratica (sede ANEMOS MONCALIERI, collina di Torino e Moncalieri)
domenica 13 ottobre: ore 9:00-17:00 primo tirocinio di accompagnamento (Val di Susa-TO)
sabato 27 ottobre: ore 9:00-18:00 terza lezione teorica e seconda lezione pratica, tirocinio scuola mtb ragazzi (sede ANEMOS MONCALIERI, collina di Torino e Moncalieri)
domenica 28 ottobre: ore 9:00-17:00 secondo tirocinio di accompagnamento (Alto Vergante – NO/VCO)
domenica 10 novembre: 8:00-18:00 terza lezione pratica ed esame finale (Liguria di Ponente – SV/IM)

Programma del corso
Modulo iscrizione

Aspiranti Istruttori di MTB & e-MTB all’interno delle A.S.D affiliate è necessario saper già guidare in fuoristrada una bicicletta su tutti i percorsi naturali e artificiali con destrezza oltre a sentirsi portati all’insegnamento.

 

Leggi anche

Un gruppo di associazioni si sta attivando per promuovere il referendum di cittadinanza in Piemonte. Questo il link in caso...

Dopo il successo delle edizioni precedenti, torna nel 2025 TOO YOUNG TO JAZZ (TYTJ), il progetto culturale nato a Torino...

Primo incontro mercoledì 9 aprile In esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 190/2025, la Città di Torino ha indetto...