17/07/2024

Corso di Formazione per Istruttore di Tennis AiCS

Il Corso di Formazione per Istruttore di Tennis AiCS, in programma nei giorni 19-20 ottobre 2024 a Grosseto.
Si svolgerà presso “The Village Padel & Tennis”, Via Davide Lazzeretti, 52 – 58100 Grosseto (GR).
L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 6 ottobre 2024.

AMMISSIONE ED ISCRIZIONE AL CORSO
Per l’ammissione al corso per Istruttore Nazionale bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
1. aver compiuto il 18° anno d’età all’inizio del Corso prescelto.
2. essere in possesso della licenza di Scuola Media Inferiore.
3. non aver riportato condanne penali passate in giudicato per reati non colposi a pene detentive superiori ad un anno ovvero a pene che comportano l’interdizione dai pubblici uffici superiore ad un anno.
4. non aver riportato nell’ultimo decennio, salva riabilitazione, squalifiche o inibizioni sportive complessivamente superiori a un anno, da parte di Federazioni Sportive Nazionali, del CONI o di organismi sportivi internazionali riconosciuti.
5. di aver sempre risposto positivamente alla convocazione in rappresentative nazionali oppure di non essere stato mai convocato in rappresentative nazionali (cancellare l’ipotesi che non interessa);.
6. non aver subito sanzioni di sospensione dall’attività sportiva a seguito di utilizzo di sostanze o di metodi che alterano le naturali prestazioni fisiche nell’attività sportiva.
7. essere tesserato nell’anno in corso all’ AICS (In caso di mancanza di tessera AICS bisognerà aumentare la quota di iscrizione di 10,00 € per un totale quindi di 300,00 €. Bisognerà quindi scaricare e inviare anche il modulo di richiesta di tessera associativa.)

Terminato il corso, per ottenere il titolo di ISTRUTTORE di Tennis AICS, il partecipante dovrà superare una prova d’esame così composta:
– prova di gioco
– prova scritta
Solo i candidati che supereranno con la sufficienza entrambe le prove d’esame, otterranno il titolo di Istruttore AICS.

QUOTA DI ISCRIZIONE AL CORSO
La quota d’iscrizione al Corso è di 290,00 Euro.
Saranno a carico dei partecipanti le spese di viaggio, vitto ed alloggio sostenute durante il periodo di svolgimento del Corso.
SCADENZA
La domanda di ammissione al Corso, dovrà pervenire esclusivamente mediante e-mail agli indirizzi indicati nel modulo, entro la data indicata.
La conferma dell’accettazione della domanda avverrà via email due giorni dopo la scadenza dei termini.
L’iscrizione al Corso viene confermata solo dopo il ricevimento dei documenti richiesti e della copia del versamento della quota di partecipazione

Per leggere l’intero programma e per iscriverti clicca qui

Leggi anche

AiCS Torino rafforza e amplia il proprio Centro Servizi AICS TORINO, ideato per rispondere alle esigenze delle associazioni affiliate e...

Tra riforma dello sport, Registro delle attività sportive e adempimenti circa le norme anti-abusi, il mondo dell’associazionismo sportivo e sociale...

Lunedì 25 novembre alle ore 17 appuntamento su facebook e youtube di Cantiere terzo settore per il terzo incontro di...