02/08/2024

Corso di Formazione Istruttore di Nuoto

Il corso di formazione istruttore di nuoto si terrà ad Abano Terme (PD) presso la Piscina Comunale in Via Vittorio da Feltre 1, nei mesi di ottobre – novembre – dicembre 2024.

Il corso è aperto ai tesserati AiCS maggiorenni con tessera associativa valida alla data di svolgimento.
L’obiettivo è fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per insegnare e guidare l’attività di nuoto a livello amatoriale.
Il programma include anche sezioni dedicate al nuoto per adulti in terza età, nuoto con disabilità e acquaticità neonatale (neonati dai 3 mesi). Il corso è suddiviso in due parti: una teorica e una pratica, con esercitazioni in piscina per applicare le conoscenze acquisite.

Al termine del percorso formativo, è previsto un tirocinio di 50 ore. Alla fine del corso, gli allievi saranno in grado di insegnare la tecnica di nuoto ai principianti e gestire le lezioni con sicurezza
I partecipanti, inoltre, sosterranno un esame che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AiCS, l’attestato di partecipazione al corso e l’iscrizione all’Albo Nazionale, permettendo di insegnare nei Circoli AiCS del territorio nazionale.

Date del corso:
– 6, 12, 19, 20, 26, 27 ottobre 2024
– 9, 10, 23, 30 novembre 2024
– 14 dicembre 2024

L’iscrizione al Corso dovrà essere effettuata, entro il 30 settembre, compilando il modulo allegato, e dovrà essere inoltrata esclusivamente via e-mail al Comitato Provinciale di Padova AiCS Padova segreteria@aicspadova.it e per conoscenza alla Direzione Nazionale AiCS – Dipartimento Sport dnsport@aics.info.
La quota di iscrizione è di € 200,00 (a persona) ed è comprensiva della documentazione didattica, del diploma nazionale AiCS, del tesserino di Istruttore e dell’iscrizione all’Albo Nazionale AiCS. Detta quota dovrà essere versata tramite bonifico bancario intestato a: AiCS – Comitato Provinciale di Padova – IBAN IT 16 A 01030 1215600000 2053000 – Causale: Nome, Cognome,  Iscrizione Corso Istruttore di Nuoto. La copia del bonifico effettuato dovrà essere allegata al modulo d’iscrizione.

Per leggere l’intero programma e iscriverti al corso clicca qui

Leggi anche

AiCS Torino rafforza e amplia il proprio Centro Servizi AICS TORINO, ideato per rispondere alle esigenze delle associazioni affiliate e...

Tra riforma dello sport, Registro delle attività sportive e adempimenti circa le norme anti-abusi, il mondo dell’associazionismo sportivo e sociale...

Lunedì 25 novembre alle ore 17 appuntamento su facebook e youtube di Cantiere terzo settore per il terzo incontro di...