AiCS, Ufficio Sport, in collaborazione con la referente AiCS Piemonte Ginnastica Artistica Rosanna Cavallone Capano, indice ed organizza la 1^ Gara Regionale AiCS di Ginnastica Artistica Femminile 2024.
La gara è aperta a tutte le società e associazioni indistintamente dall’ente o federazione affiliante purché in regola dal punto di vista sanitario e assicurativo.
Ciascuna Società potrà iscrivere un numero illimitato di ginnaste.
● Data: 25 febbraio 2024
● Campo Gara: Corso Giuseppe Pella, 15 – 13900 – Biella (BI)
● Iscrizione Gara: 15,00 € a ginnasta
ISCRIZIONI
Le iscrizioni, redatte sul modulo allegato, dovranno essere complete e compilate digitalmente di cognome, nome, data di nascita, categoria di appartenenza, attrezzi scelti, numero di tessera AiCS, eventuale numero di tessera F.G.I. per le ginnaste che concorrono nella gara su 4 attrezzi e codice AiCS. Le iscrizioni dovranno pervenire alla mail sport@aicstorino.it e in copia a asd.ibissport@gmail.com entro e non oltre il 19 febbraio p.v. con copia del bonifico effettuato intestato ad AiCS Comitato Provinciale Torino APS IBAN IT 47 B 02008 01046 000100122974 Causale: Nome associazione – GAF.
PROGRAMMA TECNICO
Come da programma “AICS – Programma Tecnico Nazionale GAF 2024 (Agg. Gennaio 2024)” (versione pubblicata sul sito AiCS Nazionale).
Gli attrezzi indicati nelle iscrizioni NON potranno essere cambiati in sede di gara per motivi tecnici ed organizzativi.
CLASSIFICHE
Come da programma e regolamento Nazionale AiCS saranno stilate classifiche separate:
1. fascia Oro, Argento e Bronzo per le categoria Piccole 2018-2019 e Giovani 2016-2017 (8 anni non compiuti);
2. una per ogni categoria del concorso 1° GRADO AICS PUNTI DUE su 2 attrezzi (A–B-C- Junior e Senior);
3. una per ogni categoria del concorso 1° GRADO AICS PUNTI UNO su 2 attrezzi (A–B-C);
4. una per ogni categoria del concorso 1° GRADO AICS PUNTI UNO e MEZZO su 2 attrezzi (A– B-C -Junior e Senior);
5. una per ogni categoria del concorso 1° GRADO AICS PUNTI DUE su 3 attrezzi (A–B-C- Junior e Senior);
6. una per ogni categoria del concorso 1° GRADO AICS PUNTI TRE su 3/4 attrezzi (C-Junior e Senior);
7. una per ogni categoria del concorso 2° GRADO AICS. 3 attrezzi (B-C-Junior e Senior)
8. una per ogni categoria del concorso 2° GRADO AICS-FGI GAF 2 attrezzi (A-B-C- Jun e Senior)
9. una per ogni categoria del concorso 3° GRADO AICS-FGI GAF 3 attrezzi ( A-B-C-Jun e Senior)
NOTE SULL’ATTREZZATURA
● Corpo libero: mt. 12,00 X 12,00
● Impianto audio: PC con lettura USB – mp3 (Portare Traccia Unica)
NOTA BENE
● Le ginnaste della Categoria A – AICS nate nel 2016 (8 anni NON COMPIUTI al momento dell’iscrizione) per l’ A.S. 2022-2023 possono scegliere di partecipare alle gare previste con il Programma 1° GRADO PUNTI 1,00 Giovani o UNDER 8;
● Le ginnaste della Categoria A – AICS nate nel 2015 (8 anni COMPIUTI al momento dell’iscrizione) per l’ A.S. 2024 possono scegliere di partecipare alle gare previste con il Programma 1°GRADO PUNTI 1,00 A – p.1,50 A – p.2,00 A – p.3,00 A – 2°Grado A – 3°Grado A;
● Se una ginnasta nel Campionato Provinciale o Regionale partecipa con il Programma 1° Grado Punti 1,00 potrà successivamente passare alle gare di 1° GRADO punti 1,50/2,00
ma non viceversa.
● Le ginnaste della Categoria A nate nel 2016 (8 anni compiuti) per l’ A.S. 2022/2023 (tesserate AICS e alla FGI) al momento della loro partecipazione, nell’anno in corso, a gare
del Campionato GOLD e Campionato di Serie C – FGI, potranno partecipare solo a gare del 2° opp. 3° GRADO (Ginnaste FGI-GAF) come da Programma.
● Le ginnaste appartenenti a Società o Club affiliati anche alla F.G.I. potranno gareggiare nelle categorie del 1° grado se sarà presentata, tassativamente, all’atto dell’iscrizione una dichiarazione da parte della Società di appartenenza che sono tesserate FGI sezione GpT o SF. In mancanza di tale dichiarazione saranno automaticamente incluse dalla D.T.R.
AICS nella gara 2°/3° grado AICS/FGI GAF
Si ricorda che per ogni ginnasta è obbligatorio presentare:
● 1 scheda di dichiarazione dell’esercizio (GRIGLIA) debitamente compilata per la giuria per ogni attrezzo e per ogni ginnasta
● 1 foglietto per il computista
● 1 foglietto per ginnasta e per ogni attrezzo per i singoli giudici – Giuria E
Verificare di utilizzare le schede di gara del programma di gennaio 2024 in quanto variate rispetto al precedente programma.
L’AiCS, Comitato Provinciale di Torino, declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose durante, o dopo lo svolgimento della manifestazione, ferma restando la copertura assicurativa derivante dalla tessera AICS.
L’AICS sicura della collaborazione e del senso di civismo dei propri associati, ed in particolare dei dirigenti delle società e associazioni sportive, invita atlete, allenatori e giudici a finalizzare la partecipazione sui criteri di lealtà sportiva propri dell’Associazione.
In allegato: