We love AiCS

L’AiCS, Ufficio Sport, in collaborazione con i referenti regionali AiCS Piemonte settore Ginnastica Artistica, Rosanna Capano, Ginnastica Ritmica, Giusi Fasano, Karate, Roberto Tranchetta e Fitness Musicale, Valentina Russo, indice ed organizza la manifestazione AiCS Regionale interdisciplinare denominata We Love AiCS.

La competizione è aperta a tutti gli atleti under12 delle associazioni e società affiliate AiCS in regola dal punto di vista sanitario e assicurativo.

La manifestazione si terrà il 17 dicembre p.v. presso il Palazzetto dello Sport “Moncrivello” di via Moncrivello, 8 – Torino (TO).

L’evento inizierà indicativamente dalle ore 10.00, il programma dettagliato verrà comunicato alla chiusura delle iscrizioni.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni, redatte sul modulo allegato, dovranno essere inviate entro e non oltre il 5 dicembre p.v. alla mail sport@aicstorino.it.

Non saranno accettate iscrizioni pervenute dopo la data di chiusura, in altre modalità o con altri moduli se non quelli indicati.

La quota di iscrizione alla gara è stabilita in € 10,00 (dieci/00) ad atleta da versarsi al momento dell’accredito in gara.

PROGRAMMA DI GARA
La manifestazione è composta da diverse discipline:
● Ginnastica Artistica
● Ginnastica Ritmica
● Karate
● Fitness Musicale

Per ogni disciplina, sono presenti diverse categorie:
● Under 6 (anno di nascita 2018-19)
● Under 8 (anno di nascita 2016/17)
● Under 10 (anno di nascita 2014/15)
● Under 12 (anno di nascita 2012/13)

La gara si struttura in due parti:

1. La prima parte è un percorso motorio, obbligatorio per tutte le discipline e diviso per categoria, in cui ogni atleta riceve un punteggio in base al tempo impiegato per svolgerlo.

Il punteggio è così suddiviso:
1. Fascia oro → 67%-100% Pt 5
2. Fascia argento → 34%-66%. Pt 3
3. Fascia bronzo → 0-33% Pt 1
Il principio di valutazione delle fasce è dato dal minor tempo raggiunto (100%) e dal maggior tempo raggiunto (0%).

2. Nella seconda parte gli atleti ricevono un punteggio, come da regolamenti allegati, nelle prove della specifica disciplina di appartenenza.

Il risultato finale è dato dalla somma del punteggio ottenuto nel percorso motorio e da quello della propria disciplina.
La classifica è suddivisa per categoria e per disciplina determinata nel seguente modo:
1° classificato Fascia oro → 67%-100%
2° classificato Fascia argento → 34%-66%
3° classificato Fascia bronzo → 0-33%
Il principio di valutazione delle fasce è dato dal maggior punteggio raggiunto (100%) e dal minor tempo raggiunto (0%). In questo modo tutti gli atleti saranno premiati con medaglia in base alla loro fascia di appartenenza.

In allegato:

TI POTREBBE INTERESSARE