20/04/2021

UN ESPERTO IN SALOTTO – RINVIATO IL WEBINAR DI GIOVEDI’ 22 APRILE

Rinviato a data da destinarsi il webina di giovedì 15 aprile, prossimo appuntamento giovedì 29 aprile alle ore 12.00 per discutere sul seguente tema: “Cultura: circoli, quali prospettive? Come le associazioni culturali e ricreative dovranno ripensare al loro ruolo”. Seguiranno aggiornamenti su questo sito e sulla pagina facebook AICS Torino.

Di seguito il calendario de “Un esperto in salotto”:

1° Figura del volontario rispetto alla riforma del terzo settore. Dialogherà con Ezio Dema un esperto di VOLTO, il Centro Servizi del Volontariato. Cercheremo di rispondere alla domanda: Cosa significa essere volontario in una aps e asd?(Giovedì 25 marzo + Repliche)

2° Cultura del dono. Come favorire la partecipazione attiva per ridurre la distanza fra gli individui e promuovere lo sviluppo del senso di comunità? Ezio Dema dialogherà con Elena Carli (rappresentante della Fondazione di Comunità Mirafiori) e con un rappresentante della Fondazione di Comunità Porta Palazzo.

3° Importanza degli statuti per asd e aps. Con la nuova normativa è importante definire le attività di interesse generale. Come rendere documentabile e registrare l’impatto sociale. (Giovedì 15 aprile + Repliche)

4° Economia circolare. Che cos’è e perchè se ne parla tanto? (Giovedì 22 aprile + Repliche) Rinviato a data da destinarsi

5° Cultura: circoli, quali prospettive? Come le associazioni culturali e ricreative dovranno ripensare al loro ruolo (Giovedì 29 aprile + Repliche)

6° Combattere la rabbia sociale. Una lettura di ciò che sta succedendo. (Giovedì 6 maggio + Repliche)

7° Nuova figura del lavoratore sportivo. Come cambiano le norme attuali? (Giovedì 13 maggio + Repliche)

8° Le nuove povertà. Consapevolezza e inconsapevolezza. L’AICS come può intervenire e sostenere? (Giovedì 20 maggio + Repliche)

9° Riforma dello sport. Quali sono le novità? (Giovedì 27 maggio + Repliche)

Leggi anche

Anche quest’anno AiCS Torino è orgogliosa di essere presente al Torino Jazz Festival, contribuendo con importanti appuntamenti dedicati alla musica...

Prosegue il percorso di formazione gratuita per gli affiliati AiCS. Grazie al progetto E’ Ora! Servizi di aggiornamento e assistenza...

Per approfondire le novità fiscali del 2025 che riguarderanno sia le Onlus sia gli Enti del Terzo Settore, il 24...