20/04/2021

UN ESPERTO IN SALOTTO – RINVIATO IL WEBINAR DI GIOVEDI’ 22 APRILE

Rinviato a data da destinarsi il webina di giovedì 15 aprile, prossimo appuntamento giovedì 29 aprile alle ore 12.00 per discutere sul seguente tema: “Cultura: circoli, quali prospettive? Come le associazioni culturali e ricreative dovranno ripensare al loro ruolo”. Seguiranno aggiornamenti su questo sito e sulla pagina facebook AICS Torino.

Di seguito il calendario de “Un esperto in salotto”:

1° Figura del volontario rispetto alla riforma del terzo settore. Dialogherà con Ezio Dema un esperto di VOLTO, il Centro Servizi del Volontariato. Cercheremo di rispondere alla domanda: Cosa significa essere volontario in una aps e asd?(Giovedì 25 marzo + Repliche)

2° Cultura del dono. Come favorire la partecipazione attiva per ridurre la distanza fra gli individui e promuovere lo sviluppo del senso di comunità? Ezio Dema dialogherà con Elena Carli (rappresentante della Fondazione di Comunità Mirafiori) e con un rappresentante della Fondazione di Comunità Porta Palazzo.

3° Importanza degli statuti per asd e aps. Con la nuova normativa è importante definire le attività di interesse generale. Come rendere documentabile e registrare l’impatto sociale. (Giovedì 15 aprile + Repliche)

4° Economia circolare. Che cos’è e perchè se ne parla tanto? (Giovedì 22 aprile + Repliche) Rinviato a data da destinarsi

5° Cultura: circoli, quali prospettive? Come le associazioni culturali e ricreative dovranno ripensare al loro ruolo (Giovedì 29 aprile + Repliche)

6° Combattere la rabbia sociale. Una lettura di ciò che sta succedendo. (Giovedì 6 maggio + Repliche)

7° Nuova figura del lavoratore sportivo. Come cambiano le norme attuali? (Giovedì 13 maggio + Repliche)

8° Le nuove povertà. Consapevolezza e inconsapevolezza. L’AICS come può intervenire e sostenere? (Giovedì 20 maggio + Repliche)

9° Riforma dello sport. Quali sono le novità? (Giovedì 27 maggio + Repliche)

Leggi anche

AiCS Torino organizza una nuova serie di corsi di formazione obbligatori per le associazioni affiliate. Si tratta di opportunità fondamentali...

Il 3 dicembre 2024, si terrà un nuovo appuntamento del progetto “Sport tra Pratica e Partecipazione”, dedicato all’inclusione nello sport...