Torna a Collegno la seconda edizione dello Stereoteepee Music Festival organizzato dall’associazione Bassa Frequenza in collaborazione con MAKI A.P.S. e con il valore aggiunto diWaldo Event Network.
Il festival si propone di riunire i diversi interessi musicali e culturali dei giovani residenti nella città metropolitana di Torino e di rinfrescare la “movida” nelle zone periferiche, andando contro il concetto di “periferia dormitorio” .
STMF vuole mettersi in gioco quest’anno dando ancor più valore all’identità artistica, culturale e sociale delle realtà locali.
L’organizzazione dà valore alla Gioventù, creando un festival “dai giovani per i giovani”.
Ci auguriamo in tal modo di dar vita a una visione più consapevole e positiva del futuro, dimostrando che dall’aggregazione giovanile e dalla condivisione di obiettivi comuni si possano costruire vere opportunità di impatto sociale.
Un altro valore in cui crediamo fortemente è la Qualità: musicale, artistica e progettuale. Al fine di concretizzare il nostro obiettivo di innovazione musicale e rinnovamento culturale, il percorso progettuale è stato condotto indipendentemente da schemi e frameworks predefiniti.
Il rispetto degli elevati standard che ci siamo imposti è necessario per permettere al pubblico di apprezzare al meglio la qualità artistica e musicale messa a disposizione dagli artisti sul palco. Ultimo, ma non per importanza, è l’Eticità, legato alla volontà di coinvolgere il più possibile realtà cittadine locali, dall’ambito musicale a quello gastronomico. Il nostro obiettivo è promuovere un’occasione di confronto tra diversi gruppi musicali del territorio.
Gioventù, Qualità e Eticità, sono sono stati le colonne portanti del Festival già dalla prima edizione dello STMF, tenutasi il 5 Maggio 2018.
Ecosostenibilità è il valore che vogliamo aggiungere a questa edizione di STMF.
L’utente deve sensibilizzarsi, oggi più che mai, verso la cura per l’ambiente. Proprio per questo a STMF sarà presente un impianto di produzione di corrente elettrica ecosostenibile e un impianto di distribuzione acqua gratuito allestito da Smat.
Per chi interessato, sarà messa a disposizione una bicicletta grazie alla quale potrà produrre energia per alimentare il Teepee Stage e, durante l’orario serale, il proprio smartphone.
Cosa troviamo allo #STMF: stage e stand-laboratori
L’area dell’evento sarà caratterizzata da due principali spazi musicali.
Il Teepee Stage sarà un’area musicale intima rivolta alle esibizioni di artisti locali come Simone Veludo, Rossana De Pace e Vito.
Il Main Stage sarà il palco principale del festival dove si assisterà alle esibizioni di artisti Pop, Rock, Soul, Soul e Indie come Funk Shui Project & Davide Shorty, Atlante, Stefania Tasca,One Blood Family, Pietro Giay e Janaki’s Palace, per poi arrivare in tarda serata al Dj Set della The Sweet Life Society.
Nell’area circostante al palco principale si potranno trovare diverse bancarelle espositive e numerosi stand-laboratori co-gestiti con Progetto Collegno Giovani.