Seminario nazionale CoNNGI: Protagonisti! Le nuove generazioni italiane si raccontano.

Seminario nazionale
Protagonisti! Le nuove generazioni italiane si raccontano – V edizione

NON SOLO SPORT.
Le pratiche sportive come strumento di inclusione sociale e culturale

Torino, 15, 16, 17 luglio 2021
OPEN 011 (Corso Venezia, 11) – Polisportiva Centrocampo (Via Errico Petrella, 40)

 

Lo sport come volano di inclusione, integrazione e partecipazione è al centro della quinta edizione di “Protagonisti! Le nuove generazioni italiane si raccontano”, seminario organizzato dal CoNNGI, la rete di associazioni di giovani con background migratorio.

L’edizione 2021 di quest’anno è promosso dal CoNNGI in collaborazione con il Ministero Del Lavoro E Delle Politiche Sociali e le associazioni territoriali AMECE, Angi Italia – Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese e GenerAzione Ponte, con il supporto dell’Organizzazione Internazionale delle Migrazioni (OIM – Ufficio di Coordinamento per il Mediterraneo), la Fondazione Compagnia di San Paolo e di Anpal Servizi, e il patrocinio del Comune Città di Torino e dell’ Università degli Studi di Torino.

Vedrà confrontarsi le nuove generazioni con numerosi rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, della politica, della società civile, giornalisti e soprattutto atleti e personalità legate al mondo dello sport.

Interverranno Maali Atila Sarih, vicepresidente CoNNGI, rappresentante dell’associazione AMECE e componente del direttivo di AiCS Torino ed Ezio Dema, Presidente di AiCS Torino.
La partecipazione al seminario è gratuita previa registrazione al seguente http://conngi.it/protagonisti
Maggiori informazioni e dettagli: http://conngi.it/protagonisti/#

 

TI POTREBBE INTERESSARE