08/01/2025

Rispondi al questionario per ampliare i collaboratori e i volontari nella tua organizzazione

Rispondi al questionario per ampliare i collaboratori e i volontari nella tua organizzazione

In un mondo che cambia velocemente e si evolve di continuo, richiedendo competenze sempre più complesse da acquisire, la forza della rete associativa si sposta sempre più sulla capacità di innovare e adattare gli interventi alla realtà in movimento.

Pensiamo che per abbracciare cambiamenti così significativi e talvolta faticosi, in qualità di associazioni, abbiamo bisogno di immaginare di farlo insieme con responsabilità, creatività e cura.

 

Ecco perché AiCS sceglie di tornare ad indagare temi come il coinvolgimento di nuove risorse fresche di sguardi e saperi. Riteniamo sia fondamentale progettare modalità per integrare idee innovative, modi di fare diversi e competenze aggiornate, accostando alle progettualità istituzionali già presenti e di successo nelle nostre realtà.

 

La società che desideriamo è inclusiva, non giudicante e aperta alle differenze. Ampliare il team di collaboratori permette, infatti, di rappresentare meglio le persone che serviamo, con un occhio ai bisogni di tutti.

In questo contesto, AiCS intende mantenere al centro la persona, non solo come risorsa primaria e fondamentale per le organizzazioni, ma soprattutto come fattore principale per la buona attuazione della progettazione e della costruzione di un mondo migliore.

Per rendere questo possibile, siamo consapevoli dell’importanza di un’analisi aggiornata del contesto e delle necessità della nostra rete nell’ambito delle risorse umane. Abbiamo preparato un questionario per capire meglio cosa vi occorre e pensare insieme a voi azioni efficaci per il coinvolgimento di nuovi protagonisti e lo sviluppo di maggiori competenze nel settore dell’associazionismo.

 

Partecipare è semplice: basta compilare il questionario in alto. Vi invitiamo a compilarlo entro Venerdì 24 Gennaio 2025, in modo da permetterci di avviare con voi una prima rilevazione dei bisogni che sentite necessari nella vostra realtà e poter così, da parte nostra, preparare momenti dedicati di ascolto e scambio reciproco, venendo incontro alle esigenze della rete.

 

Grazie per il vostro impegno e il vostro supporto.

Leggi anche

Playlist 1 Video Formazione

...

L’Associazione Consiglieri Emeriti del Comune di Torino è lieta di annunciare l’evento “I Progetti di Solidarietà – Presentazione dei risultati...

AiCS Comitato Provinciale di Torino presenta la mostra “MAIL ART – Ossigeno in città” e invita il pubblico a un...