Bando People Raising

Scadenza 28 febbraio 2025 OBIETTIVI Il bando People Raising mira a promuovere e sostenere iniziative progettuali che vedano gli Enti non profit porre al centro delle loro strategie e programmi di sviluppo il tema delle risorse umane, intraprendendo percorsi e azioni specifiche finalizzate all’ingaggio e alla valorizzazione delle persone come risorsa primaria e fondamentale dell’organizzazione, per garantirne […]

Programma CERV: bando 2025 Reti di città

Scadenza 27 marzo 2025 Ente erogatore: CERV OBIETTIVI: Promuovere gli scambi tra i cittadini di diversi Paesi per far loro sperimentare concretamente la ricchezza e la diversità del patrimonio comune dell’Unione e renderli consapevoli che esse costituiscono la base di un futuro comune; Sviluppare reti sostenibili di città, intensificando la loro cooperazione e delineando una […]

Presentazione progetti Enel Cuore

Scadenza 1 marzo 2025 Enel Cuore nasce nel 2003 per aiutare le organizzazioni non profit a realizzare iniziative sociali con l’obiettivo di cautelare il benessere della persona e della famiglia nella comunità in cui Enel opera. In particolare, Enel Cuore eroga contributi a sostegno di iniziative focalizzate verso ambiti specifici, quali l’infanzia, i giovani e […]

Intelligenza artificiale, avviso pubblico per APS e ODV

Scadenza ore 16.00 del 4 marzo 2025. Con il Decreto direttoriale n. 370 del 30 dicembre 2024 è stato adottato l’Avviso 3/2024 per il finanziamento di progetti di rilevanza nazionale, riguardanti l’Intelligenza artificiale. È possibile prendere visione dello stesso e della modulistica per inoltrare istanza di partecipazione mediante apposita Piattaforma disponibile dalle ore 12.00 del 29 gennaio 2025 sino alle 16.00 del 4 marzo […]

AiCS aderisce alla campagna Pass60

La Città di Torino invia ogni anno, a tutte/i le/i residenti che compiono sessant’anni, una tessera nominativa che consente di accedere, gratuitamente o mediante il pagamento di una quota agevolata, a moltissime opportunità culturali, sportive e ricreative, come la possibilità di assistere a spettacoli teatrali ed a concerti, partecipare a itinerari culturali, acquistare l’abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta, frequentare […]

Come finanziare i progetti culturali

La cultura può vivere e crescere, grazie anche grazie al fundraising. Non per chissà quale colpo di fortuna, ma con idee pratiche e strumenti che funzionano perché già provati. L’evento si terrà dall’11 al 13 febbraio 2025, in pausa pranzo per permettere a tutti di partecipare, dalle 12 alle 14. La Settimana si terrà online, […]

Bando 2025: Creative Innovation Lab

La scadenza è il 24 aprile 2025 Creative Innovation Lab è un bando della sezione cross-settoriale di Europa Creativa che sostiene la cooperazione tra il settore audiovisivo e altri settori culturali e creativi all’insegna dell’innovazione. Le priorità del bando consistono nel sostenere nuove forme di creazione tra diversi settori culturali e creativi, incluso l’audiovisivo, attraverso […]

Linee Guida per progetti nell’ambito della cultura contemporanea 2025

La Fondazione Compagnia di San Paolo riconosce da sempre nelle identità e nelle vocazioni culturali e creative dei territori risorse strategiche per promuovere lo sviluppo sostenibile delle comunità, rafforzandone al contempo l’attrattività. In questa prospettiva, rinnova il proprio impegno a sostegno dei progetti di cultura contemporanea. Le Linee guida pubblicate oggi rappresentano uno strumento fondamentale per sostenere diverse finalità della strategia della Missione Creare Attrattività dell’Obiettivo Cultura, con un focus su alcune dimensioni chiave per la […]

Call for Action CAP 18-35: Casa, Autonomia, Prospettive per le nuove generazioni

Le manifestazioni di interesse potranno essere inviate, secondo le modalità indicate dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, fino al 31 marzo 2025. Call for Action CAP 18-35: Casa, Autonomia, Prospettive per le nuove generazioni, un’iniziativa dedicata a sostenere progetti locali strategici e innovativi per affrontare il disagio abitativo delle giovani generazioni. La Call si pone […]