13/03/2023

Giovedì 23 marzo: “storie di negozi di dischi, produttori discografici e collezionisti”

Giovedì 23 marzo 2023 ore 18:30
Arte a 33 Giri all’ombra della Mole

Storie di negozi di dischi, produttori discografici e collezionisti
Con Marco Ciari, Daniele Liuzzo di Materiale Resistente, Gabriele Bramante, Roberto “Rhobbo” Bovolenta

Chi frequenta il centro di Torino ed è appassionato di musica non può non conoscere Materiale Resistente, da ventotto anni una garanzia per torinesi e turisti alla caccia dei loro dischi preferiti, chicche e rarità. Location affascinante che tratta dischi, libri e arte con due belle opere pittoriche in esposizione permanente realizzate da Cikita Z, con inoltre caratteristiche bancarelle esterne abbracciate alle colonne di Via Po 25.

Puntata n°11 condotta da Marco Ciari, responsabile di Torino Creativa per la Città di Torino, ex batterista Blind Alley, Party Kidz, Franti, Fratelli di Soledad, in conversazione con:
Daniele Liuzzo, comproprietario di Materiale Resistente, dal 1995 una garanzia per la compravendita di dischi e uno dei punti di riferimento per i collezionisti del microsolco,
Gabriele Bramante, cofondatore di Wide Records (etichetta e distribuzione discografica indipendente, 1988-2008), ex discografico, record dealer itinerante e on line, consulente musicale, esperto del disco e delle sue trasformazioni.
Roberto “Rhobbo” Bovolenta, già chitarrista di Amici di Roland, El Tres e Monaci del Surf, tra i progetti più recenti il quartetto bluegrass Ashville e la formazione italo-britannica Il Senato, fondatore della scuola musicale The House of Rock, ha inoltre prodotto gli ultimi due album dei Punkreas.

In presenza alle ore 18:30 a Vanchiglia 3 Spazi di Connessioni Creative
In diretta alle ore 18;45 su Radio Contatto https://www.radio-contatto.com
Riprese video a cura di AICS Web TV www.aicstvtorino.com

Puntate precedenti:
articoli: https://aicstorino.it/category/arte-a-33-giri/
podcast: https://open.spotify.com/show/3CVGUIRdVNCJcoYYLvUtWI?si=30252c5f616b4a7a

— —

Arte a 33 Giri all’ombra della Mole.

Ciclo di incontri legati al mondo della musica e al suo intreccio multidisciplinare.
Appuntamenti in presenza a ingresso libero, anche in diretta su Radio Contatto e con riprese video di AICS Web TV, organizzazione a cura di Roberto Tos. Realizzato nell’ambito del progetto Vanchiglia 3 Spazi di Connessioni Creative grazie al sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo.

— —

Vanchiglia 3 Spazi di Connessioni Creative
Via Vanchiglia 3, II piano, 10124, Torino
Un presidio culturale di prossimità nel quartiere Centro della Circoscrizione 1, centro per l’associazionismo e spazio per la cittadinanza pensato per promuovere connessioni e relazioni.
E’ anche sede del Comitato provinciale AICS Torino APS. Uno spazio di socializzazione per confrontarsi e immaginare insieme proposte di produzione culturale, di progettazione partecipata, di realizzazione di attività e eventi sportivi, di condivisione di saperi in un’ottica di inclusione sociale mettendo in comune la creatività collettiva.
Con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, bando Space- SPazi di PArtecipazione al CEntro.
https://aicstorino.it/sociale/vanchiglia3-spazi-connessione-creative/

 

Leggi anche

Si comunica che è convocata l’Assemblea Straordinaria delle Associazioni AiCS Torino in prima convocazione sabato 30 novembre alle ore 23.00...

Il teatro nelle carceri come strumento di socializzazione e riadattamento per le persone recluse, questo sarà il filo conduttore della...