Proseguono gli incontri con “Arte a 33 Giri all’ombra della Mole” in presenza presso Vanchiglia 3 Spazi di Connessioni Creative e in diretta su www.radio-contatto.com
Prossimo appuntamento giovedì 10 novembre ore 18:30 con “I ragazzi di Torino sognano Tokyo e vanno a Berlino”, narrazioni e racconti tratti dal libro appena pubblicato prodotto dall’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, con immagini e frammenti video estratti dall’omonimo film di Vincenzo Badolisani. girato a Torino nel 1986.
Conduce l’incontro Fabrizio Vespa (giornalista), in conversazione con Edoardo Di Mauro (Direttore Accademia Albertina) e altri protagonisti.
Riprese a cura di AICS Web TV www.aicstvtorino.com
Testo di Alberto Barbera estratto dal libro “I ragazzi di Torino sognano Tokyo e vanno a Berlino”:
“La pubblicazione di questo volume, a trentacinque anni di distanza dall’uscita del film, ha il sapore di una rivisitazione necessaria. Risarcire l’autore per una carriera fatta in egual misura di esperienze esaltanti e illusioni perdute, colloca il film in una corretta prospettiva di lettura, invita a ripercorrere una stagione del cinema torinese indubbiamente felice, offre una chiave (tra le tante possibili) per comprendere un decennio che per molti ha segnato una svolta nella propria vita personale e in quella collettiva di una città, che da quelle tensioni feconde ha tratto spunto e ispirazione per diventare quella che è ora. Non è poca cosa, non pare anche a voi?”