Domenica 23 marzo il Borgo Rubens di Torino aprirà le sue porte per la seconda edizione della Festa della Fioritura, un evento che offrirà un’esperienza coinvolgente tra fiori, cavalli e atmosfere ispirate al Giappone.
L’iniziativa sarà un’occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta immersi nella natura, sperimentando nuove esperienze. Per tutta la durata dell’evento, il bistrot sociale sarà attivo, pronto ad accogliere i visitatori con una merenda, un momento di dolcezza o semplicemente un caffè.
Ci saranno tante attività ricreative ed emozionanti pensate per tutti:
- “Esperienze con i cavalli”: attività emozionanti e di contatto con i cavalli;
- “Lanterne giapponesi”: laboratorio creativo di lanterne giapponesi;
- “Passeggiate sensoriali guidate”: passeggiata guidata nel sentiero del Borgo, alla scoperta dei sensi dell’olfatto, della vista e dell’udito osservando e annusando i fiori che ci circondano e ascoltando gli animali che abitano il bosco;
- “Karate”: dimostrazione di Karate con possibilità di potersi sperimentare, accompagnati dagli istruttori dell’ ASD Dojo Takahashi
- “Ventagli”: laboratorio dove poter creare un mini ventaglio di carta;
- “Taiko”: Workshop di Taiko (tamburi giapponesi);
- “Lotteria solidale”: premi speciali
- “Stand uova di pasqua e regali solidali Rubens”: sarà possibile acquistare le nostre uova di pasqua solidali o scegliere uno dei nostri pensieri per sostenere la nostra associazione.
Per maggiori info clicca qui