Un “corso popolare” per tentare di definire cosa sia oggi il documentario d’autore, di cui Torino è stata incubatrice fin dalla metà degli anni’60, e cosa lo differenzia dal documentario classico.
Per parlare di format e di indipendenza creativa, di interazione tra docu e fiction, di sperimentazione di stili e linguaggi, dell’uso di nuove tecnologie per la ripresa e il montaggio di immagini e sonoro.
Affrontare il tema della “scrittura” che deve sempre sovrintendere il lavoro autoriale di un documentarista, il suo sguardo sulla realtà sociale politica culturale che intende raccontare, la sua sensibilità con le persone e i temi che riprende, il suo a volte scomparire pur restando sempre presente.
Perché in un mondo in cui tutti filmano e diffondono compulsivamente tutto bisogna imparare a comunicare fatti, concetti ed emozioni in modo semplice e personale.
La partecipazione è aperta a tutt3 (età minima 16 anni)
Quota d’iscrizione al corso: 100€
Le pre-iscrizioni si effettuano entro il 24 Gennaio inviando via email il proprio nominativo completo di recapito telefonico a: streeenlab.aps@gmail.com
Il corso sarà attivato in presenza di almeno 10 partecipanti
Raggiunto questo numero, le/i partecipanti riceveranno una email di conferma con l’IBAN di StreeenLab Aps, per finalizzare l’iscrizione.
Per info: telefonare martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00 al numero di telefono: 335 822 4446