Si terrà secondo appuntamento della Stagione BTT_moves 2025 Giovedì 13 marzo, nei suggestivi spazi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e in occasione dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics Torino 2025, nel quale sarà presentata la serata site specific CORPI IN OPERA.
In scena tre interpreti, con tre differenti lavori coreografici frutto dell’Indagine sul desiderio, filone tematico intrapreso dal BTT che parte e si districa nell’ampio spazio del desiderio.
“In una cornice suggestiva come la Fondazione Sandretto, dove le opere d’arte raccontano storie senza tempo, i corpi prendono vita in una serata unica di assoli di danza contemporanea. Ogni performance è un dialogo intimo tra movimento, spazio e materia, intrecciando emozioni, visioni e suggestioni in un viaggio che fonde danza e arte visiva.
I danzatori e le danzatrici trasformano le sale del museo in un palcoscenico vivo, dando voce alle opere e creando nuove connessioni tra passato e presente, statico e dinamico, contemplazione e azione. Un’esperienza immersiva che celebra la forza evocativa del corpo come opera d’arte.”
L’evento sarà ad ingresso libero
Per prenotazioni e informazioni, scrivere/chiamare a:
btt.moves@gmail.com
️ 011.4730189