19/07/2018

CONVENZIONE AICS – ORANGOGO

Il Motore di Ricerca degli Sport è la piattaforma dove tutti gli sportivi, attuali e futuri, possono trovare l’Associazione preferita, cercare i corsi e contattare direttamente l’Associazione o prenotare la prima prova.

L’AICS, all’avanguardia nei servizi di supporto alla promozione sportiva, ha attivato la partnership con OrangoGo, per permettere a tutte le sue associate di essere trovate online da un pubblico di sportivi sempre più digitali: ormai il 75% degli italiani cerca online un’informazione prima di decidere.

L’inserimento dei corsi e della propria società su OrangoGo.it è FACILE, VELOCE E GRATUITO e permette di essere trovati dagli sportivi che possono filtrare per indirizzo, sport, orari, età e disabilità. Sulla pagina dell’associazione è disponibile uno strumento di prenotazione e un modulo di contatto per permettere di porre domande o iniziare subito a fare sport prenotando la prima lezione.

OrangoGo è un’azienda a Vocazione Sociale ed è nata con l’obiettivo di aiutare le persone a scoprire il proprio talento.

Per questo motivo la possibilità di ricercare lo sport è gratuito per gli utenti e per le associazioni: “la scelta dello sport deve basarsi su fattori come la passione e curiosità personale avendo chiaramente a disposizione tutte le opportunità del territorio. Su questa scelta non deve pesare l’investimento in marketing che una associazione, spesso contemporaneamente piccola per dimensioni ma grande per professionalità, è in grado di fare”, spiega Giulia Pettinau, la fondatrice di OrangoGo, che ha ideato questo progetto dopo aver incontrato la sua passione sportiva (il windsurf) con rammarico solo a 31 anni.

Tra gli obiettivi ad impatto sociale che persegue OrangoGo, il primo per importanza e impegno è la riduzione dell’abbandono sportivo in età adolescenziale, per cui sta portando avanti un progetto di ricerca con l’Università della Bicocca.

Per inserire gratuitamente la propria associazione clicca su: http://www.orangogo.it/aics

Per per gli affiliati AICS il Team OrangoGo mette a disposizione una persona dedicata per supportare nell’inserimento e per risolvere eventuali dubbi:

 

OrangoGo
Corso Valdocco 2, 10122 Torino
Tel: 011 19620585
Email: info@orangogo.it
www.orangogo.it

Leggi anche

Il 17 dicembre 2024, si terrà un nuovo appuntamento del progetto “Sport tra Pratica e Partecipazione”, dedicato all’inclusione nello sport...

Si comunica che è convocata l’Assemblea Straordinaria delle Associazioni AiCS Torino in prima convocazione sabato 30 novembre alle ore 23.00...