25/03/2021

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER ASSOCIAZIONI CHE SVOLGONO ATTIVITA’ COMMERCIALI

Con il Decreto Sostegni, il Governo riconosce un contributo a fondo perduto nei confronti dei titolari di partita IVA persone fisiche e giuridiche, società, professionisti, artigiani, commercianti e associazioni che svolgono attività commerciali.

Il contributo a fondo perduto spetta a chi ha avuto un calo di fatturato medio mensile tra il 2020 ed il 2019 di almeno il 30% .

L’ammontare del contributo un massimo del 5% della differenza tra l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del 2020 e l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi del 2019.
E’ importante ribadire che nel calcolo del fatturato degli enti no-profit NON vanno considerate le entrate derivanti da attività istituzionali bensì esclusivamente quelle relative all’attività commerciale svolta.

 

SCARICA IL MODULO per LA RICHIESTA DEL CONTRIBUTO

Leggi anche

Il 17 dicembre 2024, si terrà un nuovo appuntamento del progetto “Sport tra Pratica e Partecipazione”, dedicato all’inclusione nello sport...

Si comunica che è convocata l’Assemblea Straordinaria delle Associazioni AiCS Torino in prima convocazione sabato 30 novembre alle ore 23.00...