Aggiornamenti da Okinawa, la patria del karate

 

Grande riconoscenza da parte di Maurizio Caneparo Sensei e Franco Mantello Sensei, istruttori di Karate e Kobudo della A.S.D. SHORIN-RYU KARATE-DO TORINO, per le gratificazioni ottenute nel corso di quest’anno.

I due maestri, già istruttori ufficiali nominati dalla sede centrale di Okinawa dello stile Ryukonkai di karate e kobudo, sono stati inseriti come maestri riconosciuti dalla Prefettura di Okinawa nell’esclusivo Manuale Ufficiale di Kobujutsu di Okinawa (KOBUJUTSU MANUAL), edito appunto dall’ufficio governativo che promuove le arti marziali nel territorio okinawense.
Tale prezioso manuale, non in vendita e stampato esclusivamente per i maestri riconosciuti, contiene oltre ad una parte storica e una parte tecnica, anche un elenco di tutti coloro che praticano ufficialmente il Kobujutsu a Okinawa, in Giappone e nel resto del mondo. Non si tratta quindi solo di un riconoscimento ufficiale ma anche di una conferma di tanti anni di sincera pratica nell’arte marziale nativa dell’arcipelago delle Ryu Kyu.
A ciò si aggiunge anche un articolo ad opera di Miguel Da Luz sull’Okinawa Times su Maurizio Caneparo Sensei e sulla sua associazione; questo articolo è stato inserito nel libro appena uscito “Overview of Okinawa Karate in the World”. Questo è un segno di come la sincera mentalità marziale di Okinawa riconosca anche un piccolo dojo come un importante nido di pratica marziale.

I maestri Caneparo e Mantello sono fieri di poter diffondere il Karate e il Kobudo della scuola Ryukonkai dei maestri Kotaro Iha Sensei e Mitsutada Iha Sensei in Italia e sono onorati per il riconoscimento al loro impegno e alla loro costanza.

Noi di AiCS siamo orgogliosi che i due maestri facciano parte della grande famiglia AiCS. Complimenti!

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE