Venerdì 1 novembre alle ore 17, In occasione dell’artweek torinese 2024, Kaninchen-Haus è lieta di invitarvi all’inaugurazione del secondo condominio-museo della città di Torino, sito in lungodora Napoli 20 e alla presentazione dell’opera “Corpo in moto” dell’artista Davide Mineo.
Il progetto si basa sullo studio dello spazio della tromba delle scale, del “vuoto verticale” che attraversa l’intero condominio e che a sua volta è attraversato da tutti i condomini, in uno scambio continuo e reciproco, tanto fisico quanto semantico. L’opera sarà un lavoro di matrice “scultorea/installativa“ che parta dal piano terra e si sviluppi in verticale fino all’ ultimo piano del condominio. “Corpo in Moto” unirà la componente estetica-artistica all’utilità pratica in quanto, pragmaticamente, illuminerà le scale del condominio: un’opera fatta di luce non soltanto in termini “lirici e pittorici” ma anche fisici e funzionali.
Dalle ore 19 la banda si sposta all’interno di Borealis, il nuovo art space di Kaninchen-Haus, per ospitare la mostra collettiva di opere inedite prodotte da 22 artisti che hanno fatto parte della storia di viadellafucina16 condominio-museo
Per l’articolo completo clicca qui