Domenica 20 Ottobre l’Associazione di Promozione Sociale Sën Gian è lieta di invitarvi non ad una semplice passeggiata, ma una narrazione nel tempo: un vero e proprio viaggio alla (ri)scoperta del borgo di San Giovanni e dei territori limitrofi. Guidati dal botanico Paolo Varese e dal geologo Matteo Oberto, si potrà osservare, ascoltare e apprendere come il territorio che quotidianamente abitiamo abbia saputo nel tempo trasformare la propria geologia e il proprio paesaggio per rispondere alle esigenze degli esseri viventi che ha accolto e che ne hanno condizionato, anno dopo anno, era dopo era, sviluppo e crescita.
Il ritrovo è previsto per le ore 9,30 in Piazza XVII febbraio a San Giovanni e l’escursione sarà impreziosita dal ristoro in pausa pranzo curato da “Casa Prayer”. Il rientro è previsto circa per le ore 17,30 nel medesimo luogo di partenza.La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre giovedì 17 ottobre 2024 presso Ferramenta Malan – Via 1° maggio 5, Luserna San Giovanni (TO) 0121 909310, oppure via whatsapp al numero: 3273149183.
L’attività proposta ha un costo di 20 euro per i soci dell’Associazione Sën Gian e 22 euro per i non soci. Si consiglia abbigliamento comodo e calzature sportive. In caso di maltempo l’escursione sarà rinviata a data da destinarsi.