27/10/2013

Seminario Di Primo Livello Reiki

L’associazione Zephyria ONLUS propone per il week-end del 9-10 novembre 2013, dalle 10.00 alle 19.30, il seminario di Primo Livello di Reiki a Torino, in corso Verona, 20.

Durante il seminario, oltre alle quattro “attivazioni” secondo il Metodo Tradizionale di USUI, verranno illustrate e insegnate delle meditazioni, delle tecniche di respirazione e di connessione ai chakra.
Saranno compiutamente presentati il sistema di guarigione naturale, quale è il reiki, i diversi trattamenti possibili, i sette chakra principali e i principi che ispirano chi lavora con questa disciplina. Il trattamento Reiki si basa sul semplice contatto o sulla prossimità delle mani sul corpo. Attraverso le mani si trasmette l’energia vitale che induce uno stato di rilassamento e benessere, e favorisce lo scioglimento dei blocchi energetici, stimolando i naturali processi di guarigione.
La sua semplicità lo rende lo strumento di guarigione naturale più diffuso al mondo. Infatti tutti possono accedere a questo strumento. Non servono skills particolari.
Alla fine del seminario si consegneranno l’attestato/diploma del I grado di Reiki e le dispense del corso.
Il corso dura circa 18 ore e il numero dei partecipanti è fissato a max 6. In caso i partecipanti fossero solo 2, il work-shop si concentrerà nella solo giornata di domenica dalle 9.30 alle 22.00. In caso si fosse al massimo 4 anche il sabato dalle 15 alle 20.00

Cos’è REIKI? Si tratta di uno strumento di riequilibrio energetico che lavora sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Reiki è una disciplina spirituale basata sostanzialmente su una serie di attivazioni energetiche, mediante le quali si diventa canale dell’energia cosmica.
REIKI è un termine giapponese che significa “Energia Vitale Universale”, formato da due concetti: REI+KI. Il REI si può definirlo come Forza Spirituale mentre il KI è l’Energia che scorre nel Corpo o Forza Interiore. Quindi il Ki del singolo che si tuffa nel Rei dell’Universo.
Bisogna sottolineare che il primo ricevente è lo stesso operatore che, una volta ricevute le “armonizzazioni”, può auto-trattarsi, trattare gli altri, gli animali, gli oggetti, i cibi, le medicine.
Reiki Master: Annunziato Gentiluomo. Dottore di ricerca in Scienze e Progetto della Comunicazione, è un ricercatore spirituale e operatore olistico. Dal 2007 insegna il Reiki e pratica Shiatsu.
Si aspettano prenotazioni e la caparra di 70 euro.
Il costo è di 150 euro a cui bisogna aggiungere 15 euro di tessera associativa AICS.
Per chi paga in Scec il costo del seminario è di 140E a cui si aggiungono 5 Scec. Necessaria per tutti la tessera AICS.

Per informazioni
Annunziato Gentiluomo
Telefono fisso +39 011 19904184 (orario 15-20) – Cellulare: +39 3663953014
Fax: 01119835692 – e-mail: info@zephyria.eu

Leggi anche

Si comunica che è convocata l’Assemblea Straordinaria delle Associazioni AiCS Torino in prima convocazione sabato 30 novembre alle ore 23.00...

Il teatro nelle carceri come strumento di socializzazione e riadattamento per le persone recluse, questo sarà il filo conduttore della...

AiCS Torino organizza una nuova serie di corsi di formazione obbligatori per le associazioni affiliate. Si tratta di opportunità fondamentali...