01/02/2021

CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI NAZIONALI DI ORIENTEERING

Il Corso di Formazione per Istruttori Nazionali di Orienteering si terrà  nei giorni 20-21 e 27-28 febbraio 2021. L’esame finale si terrà sabato 4 marzo.
Il Corso sarà tenuto dai seguenti docenti:

Poretti Renato: Laureato in Scienze motorie, Istruttore Federale FISO (FEDERAZIONE SPORT ITALIANA ORIENTAMENTO), Responsabile del Settore Sport e Formatore per AICS Piemonte dal 2006.

Morittu Paolo: Formatore II livello e istruttore federale di orienteering FISO (FEDERAZIONE SPORT ITALIANA ORIENTAMENTO). Conduce attività interdisciplinari di orienteering sportivo, topografico, culturale, naturalistico. Operatore culturale di didattica ambientale nelle aree verdi.

Letizia Navarino: Psicologa e psicoterapeuta, formatrice per AICS Piemonte dal 2010.

Bovero Gianluca: Istruttore federale FISSS (federazione italiana survival sportivo sperimentale), Tecnico specializzato nella realizzazione di percorsi acrobatici eco-dinamici.

Campassi Paola: Presidente di Pro-Natura Torino, responsabile Commissione educazione ambientale. E’ stata docente di Scuola media inferiore, coordina la conduzione di progetti di educazione ambientale rivolti alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Racca Stefano: Laureato in Scienze agrarie e forestali. Docente di scienze della terra Istituti Superiori del Piemonte. Operatore sportivo e culturale di didattica ambientale nelle aree verdi del centro storico e nei parchi della città di Torino.

Il corso si svolgerà interamente online e si articolerà in giornate full immersion (8 ore di lezioni giornaliere) per un totale di n. 33 ore complessive. Le lezioni si svolgeranno dalle 9 alle 18 circa (è prevista una pausa pranzo). Al termine del corso si terrà un esame da superarsi per il rilascio dell’Attestato Nazionale, tesserino sportivo e iscrizione all’Albo Nazionale.
E’ obbligatoria la frequenza a tutti i giorni di lezione.
Le quote si intendono comprensive di: iscrizione, accesso alle lezioni, tassa d’esame, kit didattico.

I partecipanti devono essere tesserati Aics,  maggiorenni con diploma di scuola media superiore ed in possesso del certificato medico non agonistico in corso di validità.

L’iscrizione al Corso dovrà essere effettuata, entro il 16 Febbraio p.v., compilando il modulo allegato e dovrà essere inoltrata esclusivamente via e-mail al Comitato Provinciale AICS di Torino sport@aicstorino.it e per conoscenza alla Direzione Nazionale AICS – Dipartimento Sport dnsport@aics.info.
La quota di iscrizione è di € 250,00 (a persona + 10,00€ se sprovvisti di tessera AICS 2020/21) ed è comprensiva della documentazione didattica, del diploma nazionale AICS, del tesserino di Istruttore e dell’iscrizione all’Albo Nazionale AICS.
La copia del bonifico effettuato dovrà essere allegata al modulo di iscrizione.

Il Corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 8 iscritti (chiusura iscrizioni al raggiungimento di 25 adesioni).

Modulo di Iscrizione Corso di Formazione Istruttore Ginnastica – Torino

Di seguito il programma delle lezioni:

programma corso

Per maggiori informazioni e dettagli:

Tel:  0112386372
Mail: circoli@aicstorino.it – sport@aicstorino.it

Leggi anche

AiCS Torino organizza una nuova serie di corsi di formazione obbligatori per le associazioni affiliate. Si tratta di opportunità fondamentali...

Il 3 dicembre 2024, si terrà un nuovo appuntamento del progetto “Sport tra Pratica e Partecipazione”, dedicato all’inclusione nello sport...